e anche oggi è passata una giornata… sveglia tardi… mal di testa tipico del day after… un tazzone di caffè nero… una telefonata preziosa con la mia sorella maggiore a dare un senso alla giornata… poi i soliti gesti meccanici: garage, auto, e a dire cazzate vuote con gli amici con la "a" minuscola… poi finalmente da soli… nel silenzio… 

il tempo… il tempo in questa vita è prezioso e inutile… inutile per le cose che a molti sembrano importanti… e forse per questo molta gente dice che questa vita è una merda, che c'è chi ha troppo e chi nulla…

tutto dorme tranquillo… la notte è serena e il vento soffia dolcemente e misteriosamente… e dà un po' di pace al cuore… la speranza che la vita non può essere questo squallido scorrere di giorni e rituali… non può essere solo studiare, lavorare, e dire cazzate con amici di cui ti chiedi: "chi è per me lui/lei? e chi sono io? che cazzo ci sto facendo qui???!"

il tempo scorre… è prezioso per una cosa, mi hanno insegnato: per amare. conta solo per questo. tutto il resto è vanità e un inseguire il vento… e io mi chiedo se ho mai una volta, nella mia fottuta vita, amato davvero qualcuno… parlo del vero amore, quello di chi si consumerebbe per un amico o un'amica…

me lo chiedo perchè per me vivere ha un senso solo se Amo qualcuno da cui sentirmi Amato. vorrei essere al centro del cuore di qualcuno… che mi ami di amore puro, costante e vero… per come sono, e che fra tutte le creature, mi abbia in cima alla sua anima.

a me di tutto il resto non è mai importato molto… è questa la mia più grande debolezza…

è terribile questo bisogno, questa ricerca… E ti corrodono dentro le delusioni, i tuoi stessi errori, o la punta avvelenata del coltello serpentino del dubbio… di non essere l'unico, sulla cima dell'anima che ti ha rubato il respiro…

ti ritrovi indifeso come un bambino strappato improvvisamente dal cordone ombelicale e gettato in un deserto freddo… a dibattersi e piangere nel sangue… con l'aggravante di essere cosciente di quello che ti sta accadendo…

il bisogno disperato di un amore vero ed esclusivo è la più grande maledizione… è la notte buia dell'anima…

ti fa sbagliare, ti fa credere troppo angelici gli esseri umani, o troppo umani gli angeli visibili… ti lascia nel continuo dubbio se stai idealizzando troppo, se stai volando con ali di cera verso il sole dell'illusione… o se stai strappando le ali all'angelo custode di carne che un Dio pietoso ti ha messo sul cammino… sulla tua personale prospettiva Nevsky…

e tu soffri… e ti smarrisci negli interminabili lungometraggi di una mente troppo ferita per credere… troppo dannatamente assetata per smettere di farlo…

poi ti senti così meschino… perchè capisci che dell'amore non hai capito un cazzo…

diceva uno che dell'amore aveva capito tutto:

" O Divino Maestro,

che io non cerchi tanto di essere consolato quanto di consolare.

Non di essere compreso quanto di comprendere.

Non di essere amato, quanto di amare.

Infatti: donando si riceve.

Dimenticandosi si trova comprensione.

Perdonando si è perdonati.

Morendo si risuscita alla vera Vita. "

Lo imparerò mai?

quando smetterò di essere un bambino, e diventerò un uomo?

quando imparerò ad Amare?

San Pietroburgo - Prospettiva Nevsky

 

(non sono solito agli sfoghi sul blog… scusate… ma mi sento così stanotte.. non ho sonno… e non voglio fare il madornale errore di andare a cazzeggiare fuori dal mio cortile, questa volta ^_^" )

15 pensieri su “

  1. Bè forse ormai non ha molto senso scriverti anche qui… però riesco solo oggi, poi voglio rileggere tutto bene (cosa che non posso fare quando non sono da sola)

    Per prima cosa, mi dispiace motissimo per come ti sei sentito, Piccolo :-* Già il tempo, anch’io mi faccio spesso le tue domande… a volte mi sembra inutile, mi sembra di sprecarlo…

    “(non sono solito agli sfoghi sul blog… scusate… ma mi sento così stanotte.. non ho sonno… e non voglio fare il madornale errore di andare a cazzeggiare fuori dal mio cortile, questa volta ^_^” )”

    Vero 😉 meglio sfogarsi sul blog… Mi chiedo solo se questo sfogo l’avresti fatto comunque, anche se quella sera te ne fossi stato in casa… Se questi pensieri erano già dentro Te da un pò e quando hai fatto quell’errore (che ha trasformato dubbi in certezze, che poi alla fine non erano così) sono poi esplosi qui…

    Forse un pò erano già in Te, ma credo che ha giocato molto il fatto che certi dubbi si sono trasformati in certezze… Scusami, mi sembrava giusto specificarlo. Perchè c’è una differenza e anche molto importante 😉 Specialmente per chi magari leggendo ha pensato già di sapere tutto…

    Sì, e specifico anche un’altra cosa: Non solo stai bene in armonia con te stesso, ma anche con le persone a cui vuoi bene (E QUINDI ANCHE CON ME!!!) [e Tu, cucciolo, non ridere, ok? ;-P]

    Ok mi sto incasinando, allora ti abbraccio fortissimo e ti faccio sentire il bene che ti voglio e che sai… che è la cosa più importante… tutto il resto non conta…

    Ti voglio immensamente bene

    :-***********************

    Io e solo Io ^_^

    P.S. Sono stupende e verissime le parole che hai citato. Dovremmo imparare tutti a donare, più che a pretendere di ricevere. Che poi è vero che donando si riceve. Me ne accorgo anche nelle piccole cose, come quando anche solo il fatto di avr fatto sorridere un’Amico ti da moltissimo.



  2. @Ary: aaaaah, ma allora eri tu! 😀

    l’avevo intuito, ma non volevo rischiare gaffes ^_-

    Grazie x l’amicizia 🙂

    l’armonia è tanto bella quanto fragile da mantenere, purtroppo.

    speriamo duri ^_^

    Un sorriso 😉

    @Enzuzza piccina: prima di tutto: grazie anche a Te, dolce amica ^_^

    poi… lo sai che noi elfi siamo curiosi come scimmie, vero???

    Ti farò il terzo grado 🙂

    e io abbraccio fortissimo Te ;*******

  3. Ho raccolto il tuo sfogo, l’ho messo in una scatolina, c’ho buttato dentro un altro mio pensierino maturato da poco ( un passetto oltre il “donando si riceve”, magari poi ne parliamo 😉 ho shakerato tutto e ora è lì che fermenta :))

    T’abbraccio forte tesoruccio :)*



  4. Avviso ai surfanti ^.-

    Siete stati tutti molto dolci, grazie ^^

    è tutto a posto: sono tranquillo, sereno e (ahimè ;D) innamorato^_^

    era solo un post esistenziale ^_^

    ma a me piace cazzeggiare. consideratelo un’eccezione alla regola ^_-

    e dopo le risposte aggiorno, perchè… anche se x mia fortuna sono pochi commentini, già mi sento imbarazzato oltre l’impossibile ahahahah ^^”” XD

    @Cinzietta^^:

    anzittutto: sei un tesoro, dolce Amica: grazie di cuore ^_^

    xò, sì: credo che ci siano insegnamenti che tarpano le ali al nostro naturale essere… ma anche che ci siano insegnamenti che… aiutano a volare.

    certo, sarei me stesso se cercassi di prendere oltre che di dare. e al momento x me è così.

    xò sono convinto profondamente che se seguissi quell’insegnamento, quella famosa preghiera, se lo seguissi non come uno zombie, ma vivendolo dal di dentro, morirei all’egoismo e mi solleverei da terra. che poi è ciò che siamo chiamati a fare tutti, noi umani.

    sto bene e sto sorridendo ^_^

    e non vedo l’ora di vedere che avete osato dire di me tu e quella Muttaccia!!! 😀

    (x nn parlare della politica >;D)

    Un bacio gigante ;**********

    @Muttyna: ahaah no, scusa, ma mi devi dire che vuol dire per Te “scriteriato” 😀

    comnque è l’unico aggettivo su cui concordo 😀

    x il resto ti devo contraddire: sono un bastardo (KIARO???!! >:D):

    sorrido (alle belle piskelle), gioco (al dottore), aiuto (le piskelle ubriache a trovare la strada di casa), e (quando si tratta di cazzate) dò tantissimo ;D

    Ti voglio bene, brutta ;D

    Smack! Smack!

    ;***********

    @Figlietta n.2:

    ahahahahaha NON ERO UBRIACOOOOOOO!!! XD

    ahahahaha, e vabè che ogni tanto faccio come Garibaldi: sbarco al porto di Quarto per farmi un quarto di Porto XD)

    ma nn è possibile che appena babbo parla seriamente pensate che sia piegato fradicio!!!! 😀

    ahahah okkei, ho preso appunti sui consigli di vita della mia figlietta di mondo ;D

    Ti voglio bene anch’io ;***

    (cmnq x fare il grassetto devi togliere l’uguale e mettere le parentesi a V rovesciata ^_-)

    …ahahahahaha siamo sicuri che non sei tu che hai bevuto?? (ke peste incorreggibile… :D)

    @Figliettina n.1:

    grrrr… no, adesso m’incazzo…

    LA SMETTETE DI PENSARE CHE BABBO SIA UNO SBEVAZZONEEEEEEEEEE?????!!!!!! >:D

    ahahahahahah sei troppo un mito… guarda, ti perdono solo per le risate immani che mi hai regalato con questa perla degli immortali “Detti Gioiani”:

    dal primo libro di Pesty, capitolo 5, vv. 32:

    “Dai Papy susu … c’è anche altro al mondo !!! Come le figliette e la Mamy” XD

    no tu sei troppo adorabile ahahahaahahaahah ;D

    hai una purezza mentale invidiabile, pikkola ^_^

    Grazie, cucciola. sicuramente l’amore dei genitori e dei veri Amici (e delle figliette, ovviamente ;D)

    è prezioso.

    xò io sono incontentabile, lo sai ^_-

    questo pensiero che hai espresso, poi:

    “Eh sì essere amati tantissimo è sicuramente molto bello , solo che nel mondo di oggi è difficile trovare una persona che abbia il coraggio di amare , e questo porta a tante sofferenze.. trovare l’anima gemella è quasi impossibile !”

    è molto bello, davvero.

    e la necessità di trovare il coraggio di amare vale prima di tutto per me!

    Ti voglio bene anch’io, discolaccia ;D

    ;**********

    @Anonimo/a:

    bhè… grazie.

    ma non so dove trovarti, se non mi dici chi sei. 😀

    Cmnq, chiunque tu sia, grazie ancora, ma: sto bene, in armonia con me stesso, con le persone a cui voglio bene e col mio Universo

    Ciao 😉

    @Streghetta:

    sì, hai ragione piccola: non sono proprio tipo da post così, ma… mi veniva troppo dal cuore.

    e… vorrei trovarla sì, la soluzione: credo sia nella preghiera di san Francesco che ho postato. voler essere amati è umano, è un bisogno, ma è amando a prescindere dal contraccambio, che si conosce il vero Amore…

    questo inteso non solo verso la propria metà anima, ma verso tutte le creature viventi.

    ora devo solo trovare la forza per morire a me stesso e rinascere all’Amore puro.

    praticamente una passeggiata, vero Cory? ;D

    Dio, Lui sicuramente ci ama dell’Amore + vero…

    e ti senti in colpa perchè tu (“tu” generico) snobbi l’AMORE in persona per cercare un Amore palpabile e meno esigente, ma infinitamente meno alto…

    ok, non smetto di sperare ^_^

    come dice Silvestri: “io sò testardo, al punto che sò sempre innamorato” XD

    Grazie, piccola. ^_^

    Ti abbraccio ancora + forte (insomma ci spezziamo le costole a vicenda ahahahahah ;D)

    e… certo che ci sentiamo Mercole 😉

    gli argomenti da scambiarci sono sempre troppi per lasciarli accumulare eheheheh ;D

    un mega bacione ;********

    @Giazzy:

    ciau tesorino ;******

    Un abbraccione a te ;********

  5. Io sono contenta di questo tuo sfogo sul blog.

    Quando si inizia a parlare, affrontando l’imbarazzo di dover spiegare uno stato d’animo, vuol dire che si sta cercando seriamente una soluzione al problema.

    Il tuo post è intenso ed è riuscito a toccare le corde della mia anima.

    E’ davvero stupendo pensare che ci può essere Qualcuno che ti ama veramente, dal profondo, incondizionatamente…

    Non smettere di sperare…

    Ti abbraccio forte anzi fortissimo (ci sentiamo mercoledì?)

    Bacioooooooo

  6. Penso sia il primo sfogo ” sentimentale” che vedo sul tuo blog!!

    Comunque è normale sfogarsi qualche volta ed è giusto usare anche il blog !! Vedi : i miei post antiscuola XDD

    Comunque …

    Vediamo un pò..

    Uffa ma cosa bevi a fare?? E’ inutile alla fine ci sono tanti altri modi per “provare le sensazioni da alcol” ! E poi c’è il rischio di bere troppo e non ricordarsi un tubo.. smetti di bere papyyy !! XDD

    E’ vero che il tempo non è molto .. e beh speriamo che la vita non sia solo questo!

    Eh sì essere amati tantissimo è sicuramente molto bello , solo che nel mondo di oggi è difficile trovare una persona che abbia il coraggio di amare , e questo porta a tante sofferenze.. trovare l’anima gemella è quasi impossibile ! Dai in ogni caso già l’affetto dei genitori è vicino all’amore perfetto , e spesso anche quello degli amici..

    Dai Papy susu … c’è anche altro al mondo !!! Come le figliette e la Mamy ahahah !

    Fai così : unisci tutto il bene totale che le persone ti vogliono , quello sarà un amore perfetto , ed ecco fatto , così puoi continuare a dedicarti al resto ! ^_^

    Ti voglio bene , a prestoo!

  7. Ahahahahah…”è che noi segaioli mentali abbiamo spesso di questi sfoghi”…mi hai tramandato anche questo gene?!Comunque lo so io qual’è la causa di questo sfogo:il troppo alcool.Sì,perchè bere ti rende felice momentaneamente,che non capisci più un cazzo di quello che stai facendo o dicendo,ma dopo,quando torni a casa ti senti solo e triste,affogato in quei cocktail inutili e tutti i tuoi pensieri iniziano a girarti sopra la testa come tanti pianeti nelle loro orbite,ti chiedi e richiedi e poi vai a sfogarti e scrivere certe riflessioni che da sobrio ci penseresti prima di pubblicare,o almeno le revisioneresti.Invece penso sia positivo scriverle in certi momenti,almeno tranquillamente e quasi inconsapevolmente ci liberiam di un bel peso!Però papy,vacci piano che poi ti devo portare agli alcolisti anonimi!!Ahaha…[=b]Ti voglio beneeeee[/b]



  8. P.S.

    è dolcissima soprattutto Cinzietta, ovviamente 😀

    da oggi degrado l’aquilotta a “mutty” n.2 e Cinziuzza la promuovo a “Mutty” n.1 ehehehe ;D

    ok, dovo questa cavolata scappo.

    appena mi ricollego rispondo per bene ;***

    Grazie ancora, ragazze ^^

    ripeto: sto benissimo ;*

    è che noi segaioli mentali abbiamo spesso di questi sfoghi ^^

    ;*****************



  9. aiuto! imbarazzo! ^^

    ragazze sto benissimo, davvero! 😀

    siete dolcissime ^^

    ma sto ok ^^

    è colpa del vento notturno di ieri che mi ha fatto filosofeggiare troppo ahahahah ;D

    cakkio, ke imbarazzo ^^

    per questo odio scrivere i post intimisti ahahahahah ;D

    Vi voglio bene ^_-

  10. Pikkolo scriteriato Gian….

    Tu sei un come bimbo e sei un Buono. Tu pensi, aiuti, sorridi, giochi e dai, dai tanto….

    Nel tardo pomeriggio Ti chiamo, ho voglia di sentirti e di mandarti affettuosamente a fankulo 🙂

    Muttyna

  11. E se tu riuscissi a diventare ciò che vi è scritto in quel brano saresti veramente te stesso?O saresti qualcosa di “costruito” e anche il tuo dare amore lo diventerebbe?Io credo che l’importante sia dare amore come si è capaci “sfruttando al massimo” ciò che è in noi,facendolo crescere e non lasciandolo morire.Tutto qui.Il resto arriverà dolce amico mio.

    Dai fammi un sorriso 🙂 mi sa che ho scritto un post”politico”sul quale saremo d’accordo ;))))

    un bacio enorme

    cinzia

Lascia un commento